DA GIUGNO A SETTEMBRE
7 NOTTI
9 GIORNI
VOLI DA TUTTA ITALIA
HOTEL
LODGE
Namibia terra di contrasti e di magia. Contrasti di paesaggi, di colori, di specie animali e di etnie tribali. Una terra dove vallate desertiche ed infinite pianure si alternano a dune altissime e sconfinate savane. Si dice che sia “il paese che non abbandona il cuore” di ogni singolo visitatore che si avventura entro i suoi confini.A rimanere vivido nella memoria (e negli occhi) è soprattutto la varietà paesaggistica e i colori che la natura porta con sé. Dalle dune rosse del Sossusvlei che constrastano con l’azzurro del cielo alla Dead Vlei, dove alberi neri si stagliano nel bianco terreno argilloso; dai deserti del Sud (ben quattro) tra cui quello del Namib e del Kalahari ai paessaggi suggestivi della Valle della Luna; dal Caprivi Strip, con le sue foreste lussureggianti, pianure, paludi e zone boschive dove elefanti, coccodrilli, ippopotami e bufali hanno trovato un paradiso naturale, al Fish River Canyon, secondo per dimensioni solo al Grand Canyon statuniteste. E ancora: dalla Skeleton Coast, così chiamata perché cosparsa di relitti di navi, alla fredda costa atlantica abitata da fenicotteri rosa, pellicani, delfini e foche.
A sottolineare ancora la particolarità e la diversità di questo angolo d’Africa, c’è il parco Namib Naukluft dove le sabbie rosse delle dune incontrano le pianure di ghiaia grigie e le saline bianche, dove profondi canyon e alte montagne completano il quadro con diverse specie di animali selvatici tra cui orici, kudu, springbok, zebre, antilopi e tantissime specie di uccelli.
Ma soprattutto, a rimanere nel cuore del viaggiatore, è l’Etosha National Park, la vera Savana, il vero Safari: quell’emozione di indossare un cappello alla Indiana Jones, salire a bordo di un 4×4 e, con una macchina fotografica legata al collo, avventurarsi alla ricerca di leoni, elefanti, rinoceronti, giraffe, branchi di zebre e di antilopi.
Namibia terra di contrasti, di paesaggi duri ma bellissimi, immensi ma erosi da più di 80 milioni anni. Nel Paese dei diamanti, la pietra più preziosa è la Namibia stessa, pura e incontaminata come Madre Natura l’ha creata e forgiata.

MOOD DEL VIAGGIO
TOUR
FLY & DRIVE
I nostri plus
- Tutto organizzato! Dovrai pensare solo a goderti il viaggio
- Il nostro personale a disposizione per creare la tua vacanza su misura
- Il miglior rapporto qualità/prezzo
Cosa è compreso
- Volo andata e ritorno
- Soggiorno in struttura
- Mezza pensione o completa
- Trasferimenti A/R
- Assistenza in loco
- Bagaglio a mano e in stiva
- Assicurazione base
Cosa è escluso
- Tasse di soggiorno
- Eventuale visto
- Assicurazioni facoltative
- Spese personali
- Noleggio auto
- Tutto quanto non indicato alla voce “cosa è compreso”
Vuoi ricevere più informazioni?
Contattaci!